thebeautymask@gmail.com
Su la Maschera, click!

lunedì 21 novembre 2011

Gente della domenica

Qui è la vostra Maschera di Bellezza che in occasione di questo autunno, sempre più prepotente che sta cedendo il passo al fratello maggiore inverno, si fa calda e profumata all'arancia e cannella.

Ieri era domenica. Ci sono cose che alla domenica BISOGNA fare, anche se è domenica. Tra queste le pulizie, unico momento in cui il microappartamento prende la dimensioni della reggia di Versailles, il bucato e la visita alla mamma per rassicurarla che sì sono viva, sì mangio, no non ho ancora chiamato il dottore per quella tosse fastidiosa e no non voglio quella cassetta di arance che la vitamina c mi fa bene. 

E muovendomi verso casa dei miei pensavo alla gente della domenica. Le persone che vivono di domenica si dividono in due categorie: quella che sfoggiano il vestito della festa e quelle che tuta e scarpe da ginnastica. Per entrambe queste categorie quelli che indossano la domenica non sono i vestiti usuali, che siano le calze di seta e pizzo o quelle di spugna bianche, se è domenica ok altrimenti non se ne parla neanche.

Io ho abbracciato tutte e due le correnti.
Quando ero più piccola la domenica c'era il catechismo, le paste al bar, dove i grandi chiacchieravano con un prosecco e per noi piccoli , ma solo a volte, un analcolico che ci faceva sentire fighissimi e allora il vestito era quello bello, quello che tutte le mattine pregavi la mamma di infilarti ma che era proibito perchè a scuola lo rovini. Era la gonna a pieghe e il giubbino di renna con il fazzoletto al collo, erano le collant bianche con le scarpe alla bebè.
Adesso è diverso. Adesso il lavoro richiede un certo rigore. Adesso pregherei a volte di uscire con le tennis e una felpa. Allora la domenica si fa comoda, la domenica posso osare quella gonna lunga fino ai piedi che non si può mettere in studio, posso mettere gli anfibi col vestito di pizzo, posso farmi le unghie blu del colore delle calze; posso mettermi i paraorecchie pelosi e lo sciarpone a righe. Così capo, colleghi, clienti tutti contenti, tranne la mamma, che Amore ma hai solo questo da metterti?, dai che sabato andiamo a fare spese!

Nelle foto che seguono un look da domenica- elegante-ma non troppo che ci regala C.. La camicia di seta con volant (sisley) e la clutch (accessorize)  ci dicono che è il caso di farsi carini per giorno di festa ma i pantaloni un po' larghi e le ballerine rosa con fiocco (cinti) che prendono il posto dei tacchi ci ricordano che tutto sommato è domenica, via al relax e al diverimento!










Nessun commento:

Posta un commento