thebeautymask@gmail.com
Su la Maschera, click!

martedì 25 ottobre 2011

L'inizio

Il gioco può finalmente cominciare!

REGOLE DEL GIOCO:
  1. Ritagliate la sagoma della maschera che trovate a seguire;
  2. Scegliete un vostro modo di essere, un' immagine di voi che vi faccia stare bene, i Jeans portafortuna, il maglione di quando avete incontrato Lui la prima volta, o il vestito comprato ieri che vi sembra il più figo mai avuto (fino a domani... già lo sapete anche voi); oppure, per le coraggiose a cui piace il gioco duro, lanciate una sfida ad usare la maglia in pizzo leopardato che vi ha regalato la zia a Natale; o ancora verranno dati temi a cui ispirarsi. Per essere aggiornate diventate amiche su facebook di THE BEAUTY MASK; 
  3. Appoggiatevi la maschera sul volto e CHEEEESE fatevi una foto;
  4. Inviate l'immagine all'indirizzo di posta thebeautymask@gmail.com indicando, se vi va, cosa indossate e il vostro nome ( non verrà pubblicata né la vostra identità né il vostro indirizzo di posta).
  5. Queste sono le uniche regole che riceverete, perchè lo stile è fatto di regole da conoscere e disconoscere, da fare e disfare, da capovolgere e sconvolgere; da adesso lo stile lo fate voi il gioco è in mano vostra.
SVOLGIMENTO DEL GIOCO:
Le Vostre foto verranno scelte e pubblicate sul blog, commentate, apprezzate, criticate, ci scambieremo consigli su come utilizzare la vecchia camicia che occupa l'angolo più buio dell'armadio, come resuscitare quelle scarpe con la suola che non ha mai toccato terra, daremo una seconda vita a quella gonna comprata in un momento di distrazione e le daremo una nuova dignità fra i capi del nostro guardaroba.
Sarete a vostra volta chiamate a dare un parere, a commentare, ad apprezzare, a suggerire cambiamenti su quello che vedrete.
Sarà come sfogliare un servizio di Vogue con la possibilità in più di chiedere alla modella il perchè di quei calzini!

SCOPO DEL GIOCO:
Dentro un paio di pantaloni attillati, tra le pieghe di una gonna di seta, fra le spire di una sciarpa di lana ci siamo noi, con le nostre certezze (poche), le nostre fragilità (tante), le nostre paure (troppe). Togliamoci tutte le maschere che ci sono imposte, incollate, impresse e indossiamo solo noi stesse e il nostro modo di sentirci bene, facciamoci conoscere con l'unica MASCHERA DI BELLEZZA che funziona veramente: IL NOSTRO STILE.

Adesso possiamo iniziare: PRONTI, CLICK, VIA!!!

sabato 22 ottobre 2011

Questa sono io, questa sei tu, benvenuta nel Tuo mondo.

IO SONO TE.
Io sono te che arrivi a fine mese con cinque euro sul conto.
Io sono te, che nonostante affitto, bollette, tasse universitarie, la magliettina riesci sempre a farla rientrare nel budget.
Io sono te che risparmi un anno per una Vuitton e poi quando finalmente hai qualche euro da parte sei già su un volo per Londra.
Io sono te, che non hai la Vuitton, ma hai la borsetta che nessun altro ha , comprata a Camden per una sterlina.
Io sono te, che non sei altissima, bellissima e biondissima, ma sei un tipo.
Io sono te che a sentirsi Gisele Bundchen con un Valentino addosso sono capaci tutte, ma tu ci riesci con un H&M preso in saldo.
Io sono te che non hai il brunch a Brera, l'happyhour ai Navigli, uno shoot sulla terrazza Martini, ma in compenso non hai sentito la sveglia, butti giù un caffe, prendi la bici, lavori otto ore, mangi un panino e muori sul divano.
Io sono te che ti stai informando se puoi prendere la residenza da Zara.
Io sono te che quando fai il cambio armadio pensi di avere vestiti sufficienti per tre vite, ma il giorno dopo non sai cosa metterti.
Io sono te, che ami il particolare e non puoi uscire se il cerchietto non è del colore dei calzini.
IO SONO TE E QUESTO E‘ IL TUO BLOG.